Biancaffè è una torrefazione attiva nel salernitano dal 1932, specializzata nel B2B. Nel 2020 l’azienda ha l’ambizione di diventare un brand attivo anche nel B2C, per questo ha bisogno di parlare ad un pubblico diverso rispetto a quello a cui è abituata. Avendo uno storico importante alle spalle, il marchio necessitava di mantenere una certa riconoscibilità, senza essere snaturato. La scelta è ricaduta su una tipografia graziata che conferisce una maggiore leggibilità al marchio senza scomporre la parola - come in precedenza. La morbidezza della font selezionata riprende le gocce e la cremosità del caffè nella parte finale delle grazie. Nel key-visual si è voluto dare importanza alla materia prima e con essa ai lavoratori del settore. Gli aromi e i sapori di storie del caffè provenienti da vari angoli del mondo sono raccontate dalla torrefazione salernitana. Il francobollo è l’emblema del viaggio, il cui protagonista è il consumatore di Biancaffè: il viaggiatore assapora le diversità degli aromi e il francobollo ne conserva il ricordo e il sapore. I nuovi packaging del prodotto sono suddivisi in tre asset: il device wave che accoglie il marchio, l’illustrazione che racconta il background del caffè e, in primo piano, il timbro che evidenzia la miscela selezionata.